Ateneo Studenti Economia - Lista Aperta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

programmazione e controllo primo mod.

3 partecipanti

Andare in basso

programmazione e controllo primo mod. Empty programmazione e controllo primo mod.

Messaggio  aston Mar Set 02, 2008 5:12 pm

Salve.. vorrei chiedervi se questo esame si svolge in forma orale o scritta perchè non so il perche ma negli ultimi tempi si è svolto in forma scritta da quello che mi hanno detto e c'è molta confusione riguardo ciò.. se qualcuno sa qualcosa, grazie..
Very Happy

aston

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

programmazione e controllo primo mod. Empty Re: programmazione e controllo primo mod.

Messaggio  ilaria Gio Set 04, 2008 7:34 pm

Ciao,
io ho dato il primo modulo all'ultimo appello, 30 giugno, ed era scritto. Il voto massimo che davano era 27 e chi voleva poteva integrare con l'orale.
Non so il pkè di questa scelta, sapevo anch'io che era orale..poi all'epoca delle prove in itinere, dato l'elevato numero di iscritti avevano optato per questa scelta che a quanto pare ha preso piede e continuano in questa maniera. Smile
ilaria
ilaria

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 04.03.08
Età : 36
Località : Pisa

http://www.flickr.com/photos/magicprincess

Torna in alto Andare in basso

programmazione e controllo primo mod. Empty aiuto!!

Messaggio  aston Dom Set 07, 2008 2:15 am

Un consiglio.. stasera io ed una mia amica ci siamo iscritti ad un esame.. sfortunatamente la mia amica si è sbagliata e per un errore si è cancellata dalla registrazione online. Purtroppo ora non si può più iscrivere in quanto a destra della striscia di iscrizione le è apparsa una x rossa. Per iscriversi probabilmente avrà bisogno di una autorizzazione della facoltà. Vi è mai successo o sentito parlare? per avere la autorizzazione sarà suff scrivere al web master? intanto lei gli ha mandato unìe-mail ma intanto ho scritto questo mess nel forum con la speranza che qualcuno mi risponda.. grazie e scusate per il disturbo.. aston Sad Sad Sad

aston

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

programmazione e controllo primo mod. Empty Re: programmazione e controllo primo mod.

Messaggio  Marco Maccioni Dom Set 07, 2008 11:58 am

Non mi è mai successo, però so che in questi casi, scrivendo al web-master e spiegando i motivi della cancellazione, si può essere tranquillamente riammessi al sostenimento dell'esame.
Al massimo, se vedete che i tempi stringono e nessuno vi risponde, prima di perdere altro tempo, scrivete direttamente al Professore/Professoressa spiegando la situazione.

Marco Maccioni
Marco Maccioni
Marco Maccioni

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 02.03.08

Torna in alto Andare in basso

programmazione e controllo primo mod. Empty programmazione e controllo

Messaggio  aston Lun Set 08, 2008 4:26 pm

Grazie ilaria,
comunque dovrebbe essere scritto.. ti ricordi le domande che ti fecero? e per quanto riguarda la correzione, come si svolse? la fecero il giorno stesso? Very Happy grazie.. se te lo ricordi naturalmente

aston

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

programmazione e controllo primo mod. Empty Re: programmazione e controllo primo mod.

Messaggio  ilaria Lun Set 08, 2008 7:07 pm

Allora..per quanto riguarda la correzione la fecero il giorno stesso sì..quindi esame la mattina e risultati freschi freschi nel pomeriggio. Ovvio che ti danno un orario e minimo mezzora devi aspettare.. Very Happy

Le domande erano aperte, no crocette..(lo dico pke io avevo visto le prove in itinere e c'erano anche tre domande a scelta multipla e invece no).
Una delle prime domande era sul controllo organizzativo, che chiedeva cos'era..
Una chiedeva la formula del WACC (mi è rimasta in mente pke quando studiavo,pensavo "questa qui non me la chiederanno mai" e invece.. Shocked )
Poi??Mmm.. una era sul feedback (o feedforward nn mi ricordo bene)
Un'altra chiedeva le leve del controllo di Simons: quindi sistemi di credo, di limite e compagnia bella..
Ed ancora un'altra chiedeva dei modelli di business performance, ma non la balanced scorecard..fatto stà che io non mi ricordavo quello che chiedevano e ho scritto in generale cosa sono i modelli di business performance e me l'han data buona.
Eppoi non mi ricordo, comunque son molto importanti le slides che la prof metteva a lezione, ce le hai?Sennò te le posso prestare..E volendo ho anche riassunto i capitoli del secondo volume e te li posso dare..
Comunque, complessivamente okay son tante cose da sapere, ma a me è sembrato che son molto generosi nei voti.. Io pensavo di aver fatto una schifezza e invece tutto sommato mi è andata bene!!

Fammi sapere per gli appunti!
Buono studio,
ciàciao

ILaria
ilaria
ilaria

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 04.03.08
Età : 36
Località : Pisa

http://www.flickr.com/photos/magicprincess

Torna in alto Andare in basso

programmazione e controllo primo mod. Empty Re: programmazione e controllo primo mod.

Messaggio  aston Mar Set 09, 2008 12:21 pm

ti ringrazio ho tutto l'occorrente per studiare.. mi ci metterò d'impegno, grazie ancora.. ciao Wink

aston

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

programmazione e controllo primo mod. Empty Re: programmazione e controllo primo mod.

Messaggio  ilaria Mer Set 10, 2008 7:50 pm

Okkey, perfetto!
Non mi resta che augurarti in bocca al lupo allora!!!

ILaria
ilaria
ilaria

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 04.03.08
Età : 36
Località : Pisa

http://www.flickr.com/photos/magicprincess

Torna in alto Andare in basso

programmazione e controllo primo mod. Empty Re: programmazione e controllo primo mod.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.