Ateneo Studenti Economia - Lista Aperta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esami 3 anno

4 partecipanti

Andare in basso

esami 3 anno Empty esami 3 anno

Messaggio  s_il Mer Set 17, 2008 12:35 pm

quale mi consigliate di fare tra finanziamenti d'aziende e economia delle aziende di assciurazione?
inoltre come sono gli esami di matematica finanziaria e finanza aziendale?
vi ringrazio
ciao

s_il

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 11.09.08
Età : 36
Località : Piombino

Torna in alto Andare in basso

esami 3 anno Empty Re: esami 3 anno

Messaggio  Marco Maccioni Mer Set 17, 2008 7:47 pm

Ciao,
tra finanziamenti di aziende e assicurazioni...
Beh.. sicuramente finanziamenti è più facile e non c'è troppo bisogno di seguirlo (anche se sicuramente si è facilitati seguendolo). Assicurazioni è un bell'esame, molto interessante se ti piace il settore, ma va seguito sicuramente.
Per finanziamenti di aziende abbiamo degli appunti disponibili, sicuramente per il primo modulo, per il secondo devo verificare.

Matematica finanziaria, con il Prof. Vannucci. Lui non è il massimo nell'insegnamento. Però è molto preparato.
L'esame (uno scritto), di solito, è semplice. E' utile seguire e fare molti esercizi.

Finanza Aziendale, Prof. Carlesi, Angelini e Mariani: E' uno degli esami più importanti della facoltà e dell'economia aziendale. Va assolutamente seguito tutto e le esercitazioni sono fondamentali.

E' importante sostenere questi due esami scritti. Sono molto più agevoli. Gli orali non sono assolutamente semplici.

Se hai bisogno di altre info, contattaci pure.

A presto

Marco Maccioni
Marco Maccioni
Marco Maccioni

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 02.03.08

Torna in alto Andare in basso

esami 3 anno Empty Re: esami 3 anno

Messaggio  underthebridge Sab Set 20, 2008 12:17 am

ti consiglio finanziamenti... argomenti semplici e voti alti...
ciao

underthebridge

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

esami 3 anno Empty Re: esami 3 anno

Messaggio  s_il Sab Set 20, 2008 5:12 pm

intanto vi ringrazio delle risposte ricevute. un ultimo dubbio. finanza aziendale da come la descrivi sembra terribile, mi consigleresti di farlo?anche xkè le lezioni si accavallano con matematica finanziaria...

s_il

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 11.09.08
Età : 36
Località : Piombino

Torna in alto Andare in basso

esami 3 anno Empty Re: esami 3 anno

Messaggio  Marco Maccioni Sab Set 20, 2008 6:15 pm

no, scusami se ho dato questa impressione...
E' un esame importantissimo, il programma non è breve ma l'esame (soprattutto se sostenuto scritto e se hai seguito il corso) è molto semplice...

Lo passano tutti con voti molto alti...

Però va assolutamente seguito, sia lezioni che esercitazioni

Marco Maccioni
Marco Maccioni
Marco Maccioni

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 02.03.08

Torna in alto Andare in basso

esami 3 anno Empty risposta

Messaggio  aston Lun Set 22, 2008 6:22 pm

Io ho dato sia finanza aziendale uno che due e ti assicuro che entrambi gli esami sono piacevoli e semplici da dare sotto certe condizioni: seguire i corsi (sul libro altrimenti non ci capisci niente) e darli subito scritti. Ti assicuro che la cosa è fattibile. In concomitanza ho dati altri esamini senza problemi in quanto le cose da sapere per finanza sono poche e mirate. Cerca soprattutto di saper fare gli esercizi che vengono svolti a esercitazione (n.b: all'esame saranno se non uguali, simili) che ti danno tanto punteggio nel compito e studia solo sugli appunti e sulle poche slides se hai seguito bene le lezioni. Io li ho preparati in una settimana e ti assicuro che ho preso dei bei voti. Quindi in bocca al lupo!! Tra l'altro la materia è anche simpatica e la Prof. Angelini è bravissima

aston

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

esami 3 anno Empty Re: esami 3 anno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.