Ateneo Studenti Economia - Lista Aperta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lingua inglese da 10 cfu

3 partecipanti

Andare in basso

lingua inglese da 10 cfu Empty lingua inglese da 10 cfu

Messaggio  Federico Dom Lug 27, 2008 12:05 pm

salve a tutti,
scoraggiato dal caldo che affligge l'italia in questi giorni Very Happy ho deciso che forse è meglio rimandare diritto privato a qando farà piu fresco e a settembre dare inglese che è del secondo anno;
premesso che l'inglese lo so un po di piu rispetto a quello che (non) ti insegnano al liceo, volevo sapere all'incirca come si svolge la prova scritta e orale e se c'è qualche testo specifico sul quale mi consigliate di studiare (sul programma del prof bertacca è consigliato "Intelligent Business pre-intermediate (Longman): Coursebook + Workbook" , va bene?).

Grazie mille a tutti per le risposte e buone vacanze!
Federico
Federico

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 27.03.08
Età : 37
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

lingua inglese da 10 cfu Empty Re: lingua inglese da 10 cfu

Messaggio  princess Ven Ago 01, 2008 1:25 pm

Premetto che non ho dato lingua inglese come esame da 10 e quindi non ne so molto..però dato che lo ha dato una mia amica mi sembra di ricordare che lo scritto preveda degli esercizi, di completamento ecc, che dovrebbero esser presenti nel libro di testo di riferimento; mentre la prova orale prevede la discussione su un articolo/testo da te scelto e portato.. Ripeto,mi sembra eh.. Suspect

ILaria

princess

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

lingua inglese da 10 cfu Empty Re: lingua inglese da 10 cfu

Messaggio  Marco Maccioni Ven Ago 01, 2008 3:38 pm

Ciao,
io ho sostenuto inglese da 10 CFU.
Gli esercizi si trovano sul libro e, soprattutto, sulle copie dei vecchi esami che troverai presso la sezione linguistica.
I testi dei vecchi esami sono, in genere, quelli più affidabili. Il libro ti spiega come svolegere l'esercizio ed è indispensabile per le composizioni (memo, lettera ecc...) che sono una parte fondamentale dell'esame.
Comunque, l'esame, non è così difficile.

A presto

Marco Maccioni
Marco Maccioni
Marco Maccioni

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 02.03.08

Torna in alto Andare in basso

lingua inglese da 10 cfu Empty Re: lingua inglese da 10 cfu

Messaggio  Federico Sab Ago 02, 2008 6:21 pm

grazie mille per le risposte

ho comprato il libro intelligent businness e lo trovo molto semplice, se l'esame lo rispecchia bene davvero...

...per quanto riguarda il testo dell'orale deve essere scelto da me??? io sapevo te lo dava il prof li per li...
Federico
Federico

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 27.03.08
Età : 37
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

lingua inglese da 10 cfu Empty Re: lingua inglese da 10 cfu

Messaggio  Marco Maccioni Sab Ago 02, 2008 9:00 pm

Io non mi ricordo di aver usato quel libro.... Io avevo un libro per la preparazione del BEC Preliminary (Business English Certificate).
E' anche vero che l'esame l'ho dato 2 anni fa, può darsi che il libro di testo sia cambiato.
Per l'orale, io so che il Prof. Bertacca consegna un testo. Io l'ho fatto con l'Autera che, dal libro di testo, ne sceglieva tre e li faceva leggere, tradurre e poi faceva qualche domanda.

Marco Maccioni
Marco Maccioni
Marco Maccioni

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 02.03.08

Torna in alto Andare in basso

lingua inglese da 10 cfu Empty Re: lingua inglese da 10 cfu

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.