Ateneo Studenti Economia - Lista Aperta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

economia delle aziende di credito

4 partecipanti

Andare in basso

economia delle aziende di credito Empty economia delle aziende di credito

Messaggio  aston Gio Ott 16, 2008 5:17 pm

ciao.. non seguendo, vorrei chiedervi una cosa.. qualcuno sa se quest'anno c'è il compitino e cosa riguarderà, ovvero cosa dovrei studiare? grazie mille

aston

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

economia delle aziende di credito Empty Re: economia delle aziende di credito

Messaggio  ilaria Ven Ott 17, 2008 2:31 am

ciao,
io sto seguendo questa materia e ti dico che sì la prova intermedia dovrebbe esserci pke il primo giorno di lezione è stato deciso se farla o meno ad alzata di mano..In tanti comunque mi hanno sconsigliato di farla pke fanno domande difficilotte.. Su cosa verte non si sa, in aula non se ne parla mai, tra l'altro in questo periodo abbiamo fatto parecchie lezioni con l'assistente che tratta degli argomenti di tecnica bancaria, lei spiega davvero molto bene e i contenuti sono piu ampi rispetto al libro, quindi se hai bisogno di appunti ti presto il quaderno!
La prof Cenderelli invece diciamo che tratta delle normative delle banche, per ora abbiam fatto le primissime cose (pke come ti dicevo col fatto che ha saltato un pò di lezioni siam rimasti indietro), quindi tipo autorità finanz e strumenti.. In quanto al libro non so a che punto siamo,non sto dando priorità a questo esame..

Per qualsiasi altra domanda mirata ci sono!

Notte
Ilaria
ilaria
ilaria

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 04.03.08
Età : 36
Località : Pisa

http://www.flickr.com/photos/magicprincess

Torna in alto Andare in basso

economia delle aziende di credito Empty libro

Messaggio  roberto Mer Gen 28, 2009 12:01 pm

si può studiare solamente sul libro, io non ho potuto seguire le lezioni, è il mio ultimo esame e non vorrei avere magagne...Nel caso ci sono degli appunti in copisteria...

roberto

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 18.09.08
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

economia delle aziende di credito Empty Re: economia delle aziende di credito

Messaggio  Marco Maccioni Gio Gen 29, 2009 11:04 pm

Questo è quello che mi ha scritto Rocco Briscese, un nostro rappresentante che ha sostenuto l'esame da 10 CFU lo scorso anno...

"Se è quello della cenderelli (10 CFU) si può studiare anche solo dal libro, ma se è quello della bruno da 5 crediti sarebbe meglio prendere gli appunti da qualcuno..."

Tu parli dell'esame da 5 CFU o da 10 CFU?

A presto

Marco Maccioni
Marco Maccioni
Marco Maccioni

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 02.03.08

Torna in alto Andare in basso

economia delle aziende di credito Empty Re: economia delle aziende di credito

Messaggio  ilaria Gio Gen 29, 2009 11:15 pm

Io ho dato questo esame martedì, l'altro ieri insomma..
Finchè ci son stata i o(un'oretta e mezzo) la professoressa non si è presentata e interrogava solo l'assistente Bruno..
La parte della professoressa (quindi i primi 5 capitoli) è meglio farli sul libro; per la parte dell'assistente secondo me son molto più utili gli appunti perchè son più ampi e chiari rispetto al libro.
In copisteria non so se c'è qualche cosa, se vuoi io posso chiedere a qualcuno di passarti gli appunti, io ho seguito solo fin inizio novembre e quindi non sono completi..però se vuoi comunque dare un'occhiata, meglio che nulla..
Tengo a dire che diversamente da come mi era stato detto, la professoressa Bruno, oltre che spiegare bene, è molto brava anche in sede di esame.. quindi vai tranquillo!!

A presto,
e buona fortuna!

ILaria
ilaria
ilaria

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 04.03.08
Età : 36
Località : Pisa

http://www.flickr.com/photos/magicprincess

Torna in alto Andare in basso

economia delle aziende di credito Empty Re: economia delle aziende di credito

Messaggio  roberto Ven Gen 30, 2009 12:25 am

Parlo di quello da 10 CFU della Cenderelli, il fatto è che il libro è un pò difficilotto, a volte eccessivamente tecnico, ma questo è superabile studiando un po' di più, non vorrei venissero fatte domande però alle quali non so rispondere perchè non presente a lezione...

roberto

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 18.09.08
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

economia delle aziende di credito Empty Re: economia delle aziende di credito

Messaggio  roberto Ven Gen 30, 2009 12:28 am

Cmq ti ringrazio, ma anche io avevo seguito fino inizio novembre poi ho avuto dei problemi di orario...

roberto

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 18.09.08
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

economia delle aziende di credito Empty Re: economia delle aziende di credito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.